La vocazione del Gruppo Aldes è quella di migliorare la qualità dell’aria , il comfort termico e la sicurezza, per migliorare la qualità di vita delle persone e la performance energetica degli edifici.

Aldes, nata nel 1925 a Venissieux Lione, oggi sede del gruppo, è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata, diffusione aria, aspirazione polveri centralizzata e protezione antincendio. Nata come impresa famigliare di taglio e stampaggio di griglie di aerazione metalliche, è oggi presente in oltre 13 paesi con una vasta rete di distributori e filiali.Nel 1985 nasce la filiale italiana a Modena e oggi copre tutto il territorio con la presenza di più di 30 agenzie.

Dalle abitazioni individuali e collettive fino ai locali del terziario, Aldes studia e produce prodotti a basso consumo energetico che contribuiscono all’evoluzione quotidiana del comfort in tutti gli ambienti, riducendo l’inquinamento acustico e le emissioni ad effetto serra.

#HealthyLiving

“L’aria non serve solo a respirare.

Ci aiuta a vivere una vita piu’ sana”

I sistemi di ventilazione meccanica e di purificazione aria Aldes garantiscono, all’interno degli ambienti, un’aria più salubre grazie ad una efficiente filtrazione di polveri, pollini e agenti inquinanti nocivi alla salute e fonte di allergie.

INSPIRAIR

L’aria interna è fino a 8 volte più inquinata di quella esterna. Il 25 % della popolazione soffre di allergie causate dall’inquinamento. Passiamo il 90 % del nostro tempo in ambienti chiusi..Un bambino inala polveri contaminanti 2 volte di piu’ rispetto ad un adulto.

PURIFICAZIONE ARIA

 

 

 

 

Aldes ha realizzato InspirAir Home per garantire ad ognuno di noi una vita più sana.InspirAir Home purifica l’aria filtrando inquinamenti, microbi, virus e allergeni per migliorare la tua qualità di vita.Il design ergonomico di InspirAir è concepito per una integrazione armoniosa all’interno di ogni spazio abitativo.

InspirAir_1

ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA
Impianti moderni, rapidi ed efficenti, al serivzio dell’igiene e della qualita’ dell’aria interna all’abitazione.

Nuove centrali prodotte in polipropilene, per una robustezza in linea con la potenza di aspirazione erogabile.Motorizzazione con tecnologia By Pass a doppia turbina, garanzia per una maggiore durata.L’avvio e l’arresto delle centrali  sono garantite dalla tecnologia senza fili Aldes.

aspirapolvere-centralizzato

Le prese da parete, sono di piacevole estetica, moderne e pratiche.

22511300

 L’impugnatura, frutto della ricerca Aldes, combina ergonomia ed efficienza.

IMPUGNATURA DI COMANDO

 SACCO

Il sacco collocato all’interno del contenitore della centrale di aspirazione, in tessuto poliestere, è in grado di filtrare il 99,9 % delle polveri.Con una capacità di 30 o 12 LT, offre autonomia da 6 mesi ad un anno in funzione delle condizioni di utilizzo.

filtro a sacco30lt

ACCESSORI

Aldes rinnova la gamma proponendo accessori molto utili: dalle spazzole per pavimenti alle spazzole per tappeti, mobili, abiti e non solo.

SPAZZOLA COMBINATA MULTIUSO-COD.11070337spazzola per mobili 1SPAZZOLA PER ABITI-COD.22570103

Una comoda custodia con gancio integrato che consente di avvolgere il tubo flessibile.Può essere fissata a muro per ridurre al  minimo l’ingombro.

Un’esempio di centrale di aspirazione Aldes residenziale con kit di pulizia in dotazione:

11071103

Nulla è lasciato al caso per facilitare l’uso quotidiano!!

La CAS TECNOLOGIE  è partner qualificato della  Società ALDES ITALIA dal 1985.

Entrambe le realtà nascono nello stesso anno, e da 32 anni hanno un rapporto professionale consolidato che permette di soddisfare  le richieste anche  dei clienti più esigenti , ponendo estrema attenzione alla soddisfazione e all’ assistenza clienti, non solo in fase post vendita ma anche in fase iniziale di prevendita, potendo rivolgere qualsiasi domanda , richiedendo informazioni, istituendo a tal proposito un  sito dedicato www.aldesassistenzatelefonica.it, che vi invitiamo a visitare per meglio comprendere come , oltre alla qualità dei prodotti , si ponga estrema attenzione al fornire un altrettanto servizio di altissima qualità per il  customer  service and satisfaction .

 

PARTNERSHIP ALDES CASA CLIMA  ANCHE NEL TOUR CASA CLIMA 2017

Casa energetica e Green building sono i termini che rappresentano al meglio la politica di Casa Clima , che tradotta in realtà operativa, vuol dire affidarsi a PARTNER eccellenti come ALDES ,per la ventilazione meccanica controllata -VMC

Casa energetica, è un termine utilizzato per definire un’unità abitativa con alte prestazioni energetiche, grazie a caratteristiche costruttive, tipologiche ed impiantistiche finalizzate al risparmio energetico e alla riduzione di emissione di CO2. Esistono diversi esempi di case con consumi energetici minimi, o addirittura nulli: i modelli Casakyoto e Casa passiva e più in generale i green building,dove Il termine green building (letteralmente “costruzione verde e riconducibile in italiano a bioedilizia, bioarchitettura o architettura sostenibile) indica, a livello internazionale, un edificio progettato, costruito e gestito in maniera sostenibile ed efficiente.

casa clima1
casaclima

 

VMC PUNTUALE

La VMC PUNTUALE (o decentralizzata) prevede l’installazione di una unità di ventilazione o un ingresso aria in ciascun ambiente dell’abitazione. Le unità di ventilazione puntuali (o decentralizzate) sono di varie tipologie: singolo flusso, singolo flusso alternato, doppio flusso, doppio flusso alternato e infine le particolari unità a pressione positiva.

 

ALDES ,oltre che partner commerciale trentennale della CAS TECNOLOGIE,    con l’ampia gamma di soluzioni VMC dedicate alle nuove costruzioni ed alle ristrutturazioni, si avvale del prestigioso marchio CasaClima , azienda della quale è partner ufficiale e  presente all’interno dell’elenco produttori suggerito dalla stessa Casa Clima. , è lieta di presentare alla propria clientela il nuovo NANO AIR 50 dal design più accattivante e stiloso,migliorato anche nelle caratteristiche tecniche e… se è vero che da decenni lo slogan leader è

“la ventilazione è ALDES” noi  vogliamo dire “permettetemi di ventilare ogni stanza”

aldes nano 50 1aldes nano50

 

 

NANO AIR 50 rappresenta  la soluzione per spazi abitativi singoli con recupero di calore che rinnova l’aria in tutti i progetti di ristrutturazione fino a 40 m2 e 54 m3/h.

Ideale per progetti di ristrutturazione, Nano Air 50 funziona recuperando fino al 90% del calore presente nell’aria estratta attraverso un recuperatore d’energia termica in materiale composito ceramico. Il consumo elettrico estremamente contenuto (3,8W) completa il quadro energetico del Nano Air 50.
Nano Air 50 è installato senza canalizzazioni facilitando così la messa in servizio.
Nano Air 50 si adatta alle diverse condizioni di installazione con spessori dei muri perimetrali compresi fra 250 a 470 mm.
Con soltanto 19 dB(A)*,  Nano Air 50 consente di avere i benefici di una soluzione performante di ventilazione con recupero di calore e silenziosa.
Grazie al sistema di filtrazione G3, efficace contro le polveri, i pollini e gli insetti, e al sistema integrato di rilevamento del tasso di umidità, i vostri spazi avranno un’aria più pura e più sana.

RIEPILOGO  CARATTERISTICHE TECNICHE  NANO AIR 50

  • Una installazione semplificata.
  • Ciascuna unità Nano Air 50 si posa in meno di un’ora.
  • Nano Air 50 si adatta a qualsiasi spessore del muro (fino a 470 mm) senza la necessità di installare condotti.
  • Un maggiore confort acustico Con un funzionamento silenzioso e una rumorosità di appena 19dB(A), Nano Air 50 è la soluzione di ventilazione con recupero di calore più discreta oggi presente sul mercato.
  • Un’aria purificata grazie al sistema di filtrazione dei pollini, la funzione di rilevamento del tasso di umidità e il controllo tramite telecomando, Nano Air 50 garantisce un’atmosfera più sana. Una migliore gestione energetica Nano Air 50 utilizza il calore presente nell’aria viziata per riscaldare l’aria fresca immessa (recuperando fino all’88% del calore) e ha un consumo di energia elettrica di solo 3,8W.

Le unità puntuali ALDES sono concepite per svolgere le seguenti funzioni in ogni singola stanza:

  • Fornire aria di rinnovo, prelevata all’esterno dell’edificio, con portata fino a 50 m³/h di aria fresca
  • Recuperare oltre il 90% (Kers 25) e fino al 97% (Kers 50) del calore dall’aria viziata estratta dagli ambienti per riscaldare (in inverno) e raffrescare (in estate) l’aria nuova, prima di immetterla nell’ambiente, con notevole risparmio energetico.
  • Filtrare l’aria che proviene dall’esterno e quella estratta dai locali. VANTAGGI
  • Scambiatore contro flusso, sino al 97% di rendimento.
  • Facile e rapida installazione e manutenzione. • Estetica curata. • Basso consumo elettrico. • Basso livello sonoro
  • Filtri per garantire una buona qualità dell’aria e un buon rendimento. APPLICAZIONE / UTILIZZO
  • Impianti VMC settore residenziale
  • Installazione a parete.
  • Ideale nelle ristrutturazioni

 

Doveroso è  per i nostri tecnici  conoscere tutti i sistemi di VMC, ed è loro compito, in ciascun sopraluogo gratuito o richieste di informazioni,  prendere in considerazione e valutare tutte le opzioni disponibili, ciascuna con i suoi pro e contro, per arrivare a definire la soluzione che nel complesso soddisfa nel miglior modo possibile le esigenze di qualità dell’aria interna dell’edificio e, soprattutto, dei loro occupanti.

Vi invitiamo a consultare  il nostro team di esperti, in modo da ricevere un’assistenza completa per la scelta del vostro sistema di ventilazione meccanica ideale, efficiente e sostenibile. Potete inoltre scoprire tutte le novità dei sistemi di ventilazione meccanica sul nostro

E-COMMERCE

www.aldesassistenza.it

www.aldesfiltri.it
www.aldesricambi.it

 

Contattaci Telefonicamente  al N. 059-785506

Mail info@aldesassistenza.it

 cas tecnologierespiriamo3