Gli impianti di aspirazione centralizzata sono sistemi centralizzati all’avanguardia, studiati per l’aspirazione domestica e per il miglioramento dell’aria all’interno degli ambienti casalinghi.

Il sistema aspirante centralizzato, a livello di efficacia e di praticità, è consigliato rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere tradizionale: costituito da una serie di tubi incassati nel muro, convoglia la polvere aspirata in un unica tubatura centrale ed è collegata ad un capiente vano adibito alla raccolta.
All’interno dei vari ambienti dell’abitazione, sono collocate prese aspiranti attraverso le quali verrà attaccato il tubo per procedere con il risucchio della polvere.

I sistemi centralizzati di aspirazione proposti da CAS TECNOLOGIE hanno diversi vantaggi:

La silenziosità dell’aspirazione rispetto ad aspirapolveri tradizionali; questo permette all’utente di provvedere alle pulizie della casa in qualsiasi orario del giorno, senza disturbare vicini di casa e senza richiami da parte dell’amministratore di condominio;
La praticità dell’impianto dettata dall’utilizzo solamente di un unico tubo flessibile;
La sua efficacia e velocità nell’aspirazione della polvere, peli di animale, briciole, etc.

Le polveri nell’aria si accumulano in fretta, resistendo ai sistemi più tradizionali di pulizia; utilizzando scope o aspirapolveri tradizionali, infatti, la polvere viene solo spostata e ben presto torna in circolo nell’ambiente. E’ fondamentale utilizzare un sistema di aspirazione e rimozione completa, in grado di ottimizzare la qualità dell’aria, evitando la manifestazione di allergie o malattie al sistema respiratorio.

L’efficacia dei sistemi di aspirazione centralizzata, soprattutto dei sistemi di aspirazione centralizzata ad acqua, è determinata dalla capacità di impedire alle polveri e alle ceneri raccolte di tornare in circolo nell’aria durante l’opera di pulizia; in questo modo l’aria è sanificata e priva di spore dannose per il sistema respiratorio.

CAS TECNOLOGIE offre ai propri clienti un servizio di installazione di impianti a aspirazione centralizzata professionale a Modena e provincia.
Lo staff altamente specializzato aiuterà i clienti nella scelta dell’impianto di aspirazione più idoneo alle esigenze di pulizia e sanificazione, capace di garantire la massima sicurezza, praticità, rendimento, igiene e silenziosità.

L’offerta di CAS TECNOLOGIE comprende anche il supporto di tecnici professionisti nell’assistenza e manutenzione degli aspirapolveri centralizzati.

CAS TECNOLOGIE ISTALLA IMPIANTI ASPIRAPOLVERE CENTRALIZZATI IN AMBITO :

  • RESIDENZIALE
  • COMMERCIALE
  • INDUSTRIALE
  • ALBERGHIERO
  • SANITARIO.

A seconda delle dimensioni degli ambienti e degli edifici, occorrerà collocare un numero adeguato di prese a parete e installare delle centrali aspiranti adatte a supportare efficacemente l’impianto, garantendo quindi un ottimo rapporto tra pulizia, praticità, prezzo e consumi.

Inoltre, il sistema aspirapolvere centralizzato è così semplice e flessibile che può essere utilizzato da più operatori contemporaneamente. È perfetto quindi per la pulizia non solo di case e appartamenti, ma di immobili di grandi dimensioni e ambienti come alberghi, uffici, comunità, strutture sanitarie, etc.

aspirazione1

A differenza dei normali aspirapolvere portatili, l’impianto centralizzato, aspira le polveri convogliandole verso un’apposita centrale situata in un locale separato, normalmente lontano dal luogo che stiamo pulendo, evitando pertanto il ricircolo dell’aria nel medesimo ambiente, eliminando in maniera perfetta e silenziosa acari e polveri sottili e rendendo così l’aria più sana e respirabile. Il funzionamento è tanto semplice quanto pratico ed efficace: in vari punti della casa viene predisposta una presa in cui si può inserire il tubo flessibile lungo da 7 a 9 metri, che termina con un’impugnatura ergonomica dotata d’interruttore per l’avviamento e variatore di velocità.Il tubo flessibile infatti si può rivestire da una calza protettiva, che oltre a preservare l’integrità del tubo, protegge  le superfici domestiche dal contatto accidentale col tubo, impedendo quindi di strisciare o rovinare mobili e pareti.

L’aspirapolvere centralizzato è adatto alla pulizia di tutte le superfici a patto che si utilizzino le spazzole adeguate. Per esempio per il legno si utilizza una spazzola che non lo graffi; per il marmo una con setole morbide, per i pavimenti in cotto o semigres spazzole con setole medie. Esiste una vastissima gamma di accessori tra cui vanno segnalati diversi tipi di tubi flessibili, di spazzole (per tappeti, termosifoni, tapparelle, materassi, ecc.) ,sacchi e di prese che sono pensate per adattarsi alle più svariate caratteristiche d’arredamento (classiche, moderne, di design, ecc.).

CAS TECNOLOGIE offre un vasto assortimento di componenti,ricambi e accessori per aspirapolveri:

  • Kit impiantistici,tubi,curve,raccordi,tappi,guaine,manicotti,sacchetti
  • Centrali di aspirazione a incasso e monoblocco
  • Tubi flessibili per l’aspirazione, prolunghe e spazzole
  • Filtri, schede elettriche ,valvole, motori

AGGIORNAMENTO TECNICO CENTRALI ASPIRAZIONE ALDES S3/S5/S7 mediante l’inserimento di un’ inverter, che permetterà di ottimizzare sensibilmente l’ efficienza delle centrali ALDES S3 , S5 ,S7.

Descrizione tecnica dell’intervento:
Installando un inverter sulle turbine si ottengono riduzioni dei consumi fino al 50% controllando la rampa di avviamento della turbino,senza spunti di consumo alla partenza e con il sensore di controllo sulla depressione
la turbina si  stabilizzerà automaticamente in base a quanti operatori utilizzeranno l’impianto e senza girare al massimo della sua potenza anche con un solo operatore per poi fare aprire la valvola per una eccessiva depressione (anche rumorosa) con inutile consumo di energia elettrica
La turbina inoltre seguendo una rampa di lancio non supererà mai il suo valore di assorbimento riducendo totalmente gli spunti di partenza,  riducendo i giri del motore per adeguarsi alla richiesta di depressione si allungherà la vita della turbina stessa.
Intervenendo con specifiche modifiche  sulla taratura dell’inverter, si otterranno  prestazioni migliori e un abbassamento della rumorosità del motore.

Punti di forza:

  • Riduzione dei consumi fino al 50%
  • diminuzione usura motore della turbina
  • Diminuzione Rumorosità
  • Aspirazione senza sprechi
  • Perdite rotative praticamente nulle quindi maggiore rendimento
  • prestazioni più elevate al minor consumo di energia

Risultati:

  • Minore stress per la centrale = maggiore rendimento, risparmio,durata e quindi maggiore longevità dell impianto stesso.

 L’ azienda CAS TECNOLOGIE , da anni centro assistenza qualificato ADES, sarà lieto di soddisfare ogni Vs richiesta ,fornendoVi un preventivo personalizzato.