Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata – VMC

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata installati dal personale qualificato dell’azienda modenese CAS TECNOLOGIE sono tecnologie studiate per ottenere una ventilazione continua degli ambienti, generando un ricambio d’aria che evita la formazione di muffe causate dall’umidità.

La ventilazione meccanica controllata può soddisfare diverse esigenze:

garantire portate d’aria in quantità prestabilite di immissione/estrazione;
variare la portata dell’aria in funzione dell’area e delle condizioni ambientali;
filtrare l’aria da impurità e batteri;
effettuare il recupero del calore dall’aria espulsa, attraverso sistemi a doppio flusso;

Le nuove norme di costruzione degli edifici permettono una maggiore coibentazione e un ottimo isolamento acustico rendendo più confortevoli le abitazioni ma allo stesso tempo, però, peggiorano il ricircolo ed il ricambio naturale di aria, aumentando di fatto il ristagno di odori e fumi sgradevoli.

Attraverso l’installazione di sistemi di ventilazione meccanica si può rinnovare regolarmente l’aria interna con costi ridotti, permettendo l’eliminazione di condense all’interno dei locali; l’aria risulterà rinfrescata, notevolmente più pulita, in quanto odori e fumi vengono allontanati in maniera continua. Inoltre, grazie ad un flusso ridotto di aria in ingresso, non sarà presente nessuna corrente d’aria che possa alterare la temperatura interna.

Con una ventilazione controllata costantemente in funzione durante l’arco della giornata, si riduce la presenza di sostanze nocive negli ambienti di vita, grazie all’utilizzo di appositi filtri che provvedono alla sua preventiva depurazione e sanificazione. L’impianto di ventilazione è studiato per estrarre dai locali l’aria interna inquinata e carica di umidità e successivamente eseguire una sorta di “lavaggio” per sanificarla.

La ventilazione meccanica controllata – VMC – presentata da CAS TECNOLOGIE, nel proprio centro di assistenza a Modena, è un metodo efficace non solamente per il miglioramento della qualità dell’aria interna, ma anche per il risparmio energetico e riduzione delle bollette, poiché può essere collegato anche al sistema di produzione di acqua calda sanitaria.

Con i sistemi di ventilazione con recupero di calore, dal punto di vista termico, è possibile recuperare parzialmente l’energia di raffreddamento o riscaldamento, grazie all’utilizzo di scambiatori in cui l’aria in uscita a 20°C conferisce calore all’aria in entrata. Ciò fa sì che vengano ridotte le perdite termiche ed i consumi energetici durante il periodo invernale mentre in estate lo scambiatore raffredda l’aria calda esterna in entrata, abbassando drasticamente i consumi per il raffrescamento e riscaldamento.

Questi sistemi di ventilazione controllata con recupero di calore possono essere collegati anche al sistema di produzione di acqua calda sanitaria.

Ventilazione meccanica controllata  per una casa di “CLASSE”

Un buon isolamento termico e un impianto di riscaldamento efficiente consentono di realizzare case a basso consumo energetico, ma solo con la ventilazione meccanica con recupero termico si può raggiungere la piena classe A e dare così al proprio immobile un valore aggiunto sia in termini energetici che di benessere abitativo.

powerpoint-virtuo-fixaria-pulita-per-una-casa-sana benessere-golden-house-centallo-1

CAS TECNOLOGIE offre  il miglior servizio di:

fornitura,installazione,manutenzione,assistenza e pezzi di ricambio VMC

delle marche più performanti  tecnologiche e leader di mercato ,quali:

ALDES,ZENDER,HOVAL,VORTICE,IRSAP,VMC ITALIA,SEVENAIR, ROSSATOGROUP,UTEKAIR,AERMEC,AERAULIQUA,ELICENT,ENSY,MITSUBISHI LOSSNAY,DAIKIN VAM,BUDERUS,MENERGA.RIELLO,SCHUKOaldes_solo_foglia_2o35994r

hdxtxnt7kydaikin-minisplit-system1-249x300

Ventilare è essenziale per:

✔ Rinnovare l’aria. ✔ Eliminare l’umidità e i cattivi odori. ✔ Garantire igiene e comfort agli utenti. ✔Eliminare muffe,batteri,spore e cattivi odori. ✔Eliminare lo sgradevole odore di fumo  di sigarette o  odori di cucina.✔ Limitare il degrado dell’involucro edilizio. ✔ Risparmiare sui costi di riscaldamento e di climatizzazione. ✔ Migliorare le prestazioni energetiche dell’abitazione. ✔Aumentare il benessere e il comfort   grazie all’aria fresca ,sana e preriscaldata. ✔Locali idonei ai soggetti allergici grazie ai filtri ad alta efficienza. ✔Stop alle correnti d’aria. ✔Ventilazione senza rumori esterni. ✔Elevato isolamento acustico. ✔Funzionamento praticamente silenzioso(quindi adatto anche alla zona notte). ✔Risparmio sui costi di riscaldamento e riduzione delle emissioni di CO2. ✔Consumi elettrici estremamente contenuti.

foto_home

zehnder_heatingventilazione

 

ventilazione-meccanica-controllata-vmc-prana-mp4-imagepiccola-casa-verdethe-wind-carries-stress-away

CAS TENOLOGIE suppoorta Il cliente  sia nella fase di prevendita che di post vendita ,dal sopraluogo , alla progettazione al preventivo fino all’ istallazione,con successiva assistenza e manutenzioni. Inoltre aiuta il compratore  nella gestione delle pratiche per le agevolazioni fiscali, le detrazioni o l ecobonus, perchè da più 30 anni ha sposato la filosofia che una casa sana , ecosostenibile e confortevole, migliora la qualità della vita di chi vi abita.

2017-ecobonus-65-ristrutturazioni-bonus-50-climatizzatori-caldaie-pompe-di-calore-condizionatori arton32635 ecobonus

CAS TECNOLOGIE si avvale di   un team di esperti in grado di proporre al cliente  sistemi integrati con soluzioni che aumentano il valore dell’abitazione, prendendo il meglio che i vari produttori hanno in catalogo e integrandoli in un progetto in grado di garantire il miglior risultato in termini di comfort abitativo con il minor dispendio di risorse, garantendovi:

  • Più comfort: la VMC permette di migliorare in maniera considerevole la qualità dell’aria che è percepita sempre come “fresca” anche quando l’abitazione è chiusa da giorni. Odori e fumi vengono dissipati medianti flussi d’aria controllati con livelli di rumore impercettibili.
  • Più igiene:questo sistema permette di eliminare le muffe, i batteri e i gas nocivi come il Radon, normalmente presenti nell’aria interna delle abitazioni, con la garanzia di un buon mantenimento degli intonaci e delle tappezzerie e di lasciare fuori casa i rumori e l’inquinamento perchè non si devono aprire le finestre per il ricambio dell’aria.
  • Risparmio energetico: una caratteristica di questa tipologia di impianto è il recupero del calore contenuto nell’aria espulsa che viene trasmesso all’aria di rinnovo, garantendo un ricambio d’aria costante senza la necessità di disperdere il calore, e quindi l’energia, attraverso l’apertura delle finestre

action-group-presentazione-ventilazione-meccanica-controllata-vmc-maico-italia-spaelicent-dynairworkshop-palermo24-giugno-2015-25-638ventilazione-meccanica-forzata
ventilazione-meccanica-controllata-milano