SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA – VMC

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata installati dal personale qualificato dell’azienda modenese CAS TECNOLOGIE sono tecnologie studiate per ottenere una ventilazione continua degli ambienti, generando un ricambio d’aria che evita la formazione di muffe causate dall’umidità.

La ventilazione meccanica controllata può soddisfare diverse esigenze:

  • garantire portate d’aria in quantità prestabilite di immissione/estrazione;
  • variare la portata dell’aria in funzione dell’area e delle condizioni ambientali;
  • filtrare l’aria da impurità e batteri;
  • effettuare il recupero del calore dall’aria espulsa, attraverso sistemi a doppio flusso;

Le nuove norme di costruzione degli edifici permettono una maggiore coibentazione e un ottimo isolamento acustico rendendo più confortevoli le abitazioni ma allo stesso tempo, però, peggiorano il ricircolo ed il ricambio naturale di aria, aumentando di fatto il ristagno di odori e fumi sgradevoli.

INSTALLAZIONE IMPIANTI VMC ALDES

Attraverso l’installazione di sistemi di VMC  (ventilazione meccanica controllata) si può rinnovare regolarmente l’aria interna con costi ridotti, permettendo l’eliminazione di condense all’interno dei locali; l’aria risulterà rinfrescata, notevolmente più pulita, in quanto odori e fumi vengono allontanati in maniera continua. Inoltre, grazie ad un flusso ridotto di aria in ingresso, non sarà presente nessuna corrente d’aria che possa alterare la temperatura interna.

Con una ventilazione controllata costantemente in funzione durante l’arco della giornata, si riduce la presenza di sostanze nocive negli ambienti di vita, grazie all’utilizzo di appositi filtri che provvedono alla sua preventiva depurazione e sanificazione. L’impianto di ventilazione è studiato per estrarre dai locali l’aria interna inquinata e carica di umidità e successivamente eseguire una sorta di “lavaggio” per sanificarla.

INSTALLAZIONE IMPIANTI VMC ALDES

CAS TECNOLOGIE, presenta nel proprio centro di assistenza a Modena, un metodo efficace non solamente per il miglioramento della qualità dell’aria interna, ma anche per il risparmio energetico e riduzione delle bollette, poiché il nostro sistema VMC può essere collegato anche al sistema di produzione di acqua calda sanitaria.

Con i sistemi di ventilazione con recupero di calore, dal punto di vista termico, è possibile recuperare parzialmente l’energia di raffreddamento o riscaldamento, grazie all’utilizzo di scambiatori in cui l’aria in uscita a 20°C conferisce calore all’aria in entrata. Ciò fa sì che vengano ridotte le perdite termiche ed i consumi energetici durante il periodo invernale mentre in estate lo scambiatore raffredda l’aria calda esterna in entrata, abbassando drasticamente i consumi per il raffrescamento e riscaldamento.

Questi sistemi di ventilazione controllata con recupero di calore possono essere collegati anche al sistema di produzione di acqua calda sanitaria.

Ventilazione meccanica controllata  per una casa di “CLASSE”

Un buon isolamento termico e un impianto di riscaldamento efficiente consentono di realizzare case a basso consumo energetico, ma solo con la ventilazione meccanica con recupero termico si può raggiungere la piena classe A e dare così al proprio immobile un valore aggiunto sia in termini energetici che di benessere abitativo.

powerpoint-virtuo-fixaria-pulita-per-una-casa-sana benessere-golden-house-centallo-1

CAS TECNOLOGIE offre  il miglior servizio di:

fornitura,installazione,manutenzione,assistenza e pezzi di ricambio VMC

delle marche più performanti  tecnologiche e leader di mercato ,quali:

ALDES,ZENDER,HOVAL,VORTICE,IRSAP,VMC ITALIA,SEVENAIR, ROSSATOGROUP,UTEKAIR,AERMEC,AERAULIQUA,ELICENT,ENSY,MITSUBISHI LOSSNAY,DAIKIN VAM,BUDERUS,MENERGA.RIELLO,SCHUKOaldes_solo_foglia_2o35994r

hdxtxnt7kydaikin-minisplit-system1-249x300

Ventilare è essenziale per:

✔ Rinnovare l’aria. ✔ Eliminare l’umidità e i cattivi odori. ✔ Garantire igiene e comfort agli utenti. ✔Eliminare muffe,batteri,spore e cattivi odori. ✔Eliminare lo sgradevole odore di fumo  di sigarette o  odori di cucina.✔ Limitare il degrado dell’involucro edilizio. ✔ Risparmiare sui costi di riscaldamento e di climatizzazione. ✔ Migliorare le prestazioni energetiche dell’abitazione. ✔Aumentare il benessere e il comfort   grazie all’aria fresca ,sana e preriscaldata. ✔Locali idonei ai soggetti allergici grazie ai filtri ad alta efficienza. ✔Stop alle correnti d’aria. ✔Ventilazione senza rumori esterni. ✔Elevato isolamento acustico. ✔Funzionamento praticamente silenzioso(quindi adatto anche alla zona notte). ✔Risparmio sui costi di riscaldamento e riduzione delle emissioni di CO2. ✔Consumi elettrici estremamente contenuti.

foto_home

zehnder_heatingventilazione

 

ventilazione-meccanica-controllata-vmc-prana-mp4-imagepiccola-casa-verdethe-wind-carries-stress-away

CAS TENOLOGIE suppoorta Il cliente  sia nella fase di prevendita che di post vendita ,dal sopraluogo , alla progettazione al preventivo fino all’ istallazione,con successiva assistenza e manutenzioni. Inoltre aiuta il compratore  nella gestione delle pratiche per le agevolazioni fiscali, le detrazioni o l ecobonus, perchè da più 30 anni ha sposato la filosofia che una casa sana , ecosostenibile e confortevole, migliora la qualità della vita di chi vi abita.

2017-ecobonus-65-ristrutturazioni-bonus-50-climatizzatori-caldaie-pompe-di-calore-condizionatori arton32635 ecobonus

CAS TECNOLOGIE si avvale di   un team di esperti in grado di proporre al cliente  sistemi integrati con soluzioni che aumentano il valore dell’abitazione, prendendo il meglio che i vari produttori hanno in catalogo e integrandoli in un progetto in grado di garantire il miglior risultato in termini di comfort abitativo con il minor dispendio di risorse, garantendovi:

  • Più comfort: la VMC permette di migliorare in maniera considerevole la qualità dell’aria che è percepita sempre come “fresca” anche quando l’abitazione è chiusa da giorni. Odori e fumi vengono dissipati medianti flussi d’aria controllati con livelli di rumore impercettibili.
  • Più igiene:questo sistema permette di eliminare le muffe, i batteri e i gas nocivi come il Radon, normalmente presenti nell’aria interna delle abitazioni, con la garanzia di un buon mantenimento degli intonaci e delle tappezzerie e di lasciare fuori casa i rumori e l’inquinamento perchè non si devono aprire le finestre per il ricambio dell’aria.
  • Risparmio energetico: una caratteristica di questa tipologia di impianto è il recupero del calore contenuto nell’aria espulsa che viene trasmesso all’aria di rinnovo, garantendo un ricambio d’aria costante senza la necessità di disperdere il calore, e quindi l’energia, attraverso l’apertura delle finestre

action-group-presentazione-ventilazione-meccanica-controllata-vmc-maico-italia-spaelicent-dynairworkshop-palermo24-giugno-2015-25-638

ventilazione-meccanica-forzata
ventilazione-meccanica-controllata-milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spesso  l’attenzione mediatica è giustamente concentrata sull’allarme smog nelle grandi città .Molti dimenticato  però che a volte l’inquinamento indoor presente tra le pareti domestiche raggiunge livelli altrettanto allarmanti,ecco perché la nostra policy aziendale  da anni è incentrata a garantire benessere e comfort ai  propri clienti.

Infatti la nostra azienda,da sempre è sensibile a quanto di migliore offra il mercato per permettere ai nostri già fidelizzati clienti ed anche nuovi, di garantire  il diritto a respirare aria pulita negli ambienti chiusi, sia domestici che di lavoro, dove , la cattiva qualità dell’aria, è responsabile di numerose patologie a carico del sistema respiratorio, come bronchite cronica, asma, malattie polmonari, allergie oltre che di emicranie e irritazioni cutanee.

La CAS TECNOLOGIE, tramite un sopraluogo gratuito, è in grado dii progettare  un sistema di climatizzazione e trattamento dell’aria, con o senza pompe di calore, mono o multisplit,  utilizzando, oltre ai Brand migliori presenti sul mercato  quali Mitsubshi, Daikin, Aldes, anche  dei filtri tecnologicamente avanzati come i FILTRI AI CARBONI ATTIVI O ANTIPOLLINE, per garantire aria pulita ,deumidificata ,  filtrata dalla polvere,dallo smog,da odori sgradevoli,dai pollini,da acari, batteri e virus, in un epoca dove, è sempre più difficile godere di aria pulita e sana,diventa fondamentale ed   essenziale poter contare su un fornitore che da anni ha fatto del benessere ,della salute e salubrità del cliente la propria politica aziendale.

Visita il nostro e-commerce per trovare sia i  filtri più adatti alle tue esigenze , che vari pezzi di ricambio.

www.aldesfiltri.it

www.aldesricambi.it

Contatta gratuitamente  il nostro staff al N. TEL 059-785506 –mail  info@castecnologie.it che sarà a tua disposizione per qualsiasi informazione , chiarimento,per concordare o pianificare un’assistenza ,una manutenzione ,un sopraluogo , per richiedere un preventivo e/ o  un supporto per la gestione della tua pratica di detrazione fiscale.

 

 

VMC-ventilazione-meccanica-controllatarespirazione-1

comfort_ventilazione_meccanicaimages (1)

 

Le più recenti evoluzioni tecnologiche e normative in campo in campo edilizio propongono  due  principi fondamentali:

  • limitare i consumi energetici
  • migliorare la qualità dell’ aria interna dell’ abitazione, quindi la temperatura,umidità e purezza , così da ottimizzare il comfort igienico  raggiungendo  elevati standard di benessere abitativo mediante l’ utilizzo di filtri antibatterici e antipollie che riducono il problema delle allergie.

DOMANDE FREQUENTI SULLA VMC

Quanto consuma un impianto di VMC? Temo che sia molto costo e consumi tanta corrente.

I ventilatori sono molto efficienti ed il consumo varia in base alla portata d’aria.
Si ricorda tuttavia che il consumo elettrico va confrontato al recupero termico dello scambiatore.
Il bilancio è sempre comunque positivo, cioè i Watt termici recuperati superano sempre i Watt elettrici consumati perché  riscaldare l’aria asciutta costa molto meno che riscaldare l’aria umida!

Ogni quanto devo pulire o cambiare  i filtri dell’impianto di VMC?

La risposta ha delle variabili da considerare,ossia se si abita in una zona molto trafficata e ricca di smog o polveri sottili ,quante persone abitano nella casa ,se ci sono animali domestici,quindi partiamo dalle istruzioni basiche :

Una / due volta l ‘ anno è fondamentale programmare un’ assistenza di  manutenzione fatta  da tecnici specializzati,per garantire un corretto funzionamento e ottimizzare al massimo i rendimenti dell’ impianto.

Contatta la Cas Tecnologie  per prenotare la tua manutenzione,scrivici

Info@aldesassistenza.it
info@castecnologie.it

Il cliente in autonomia,può,anzi deve,controllare lo stato dei filtri,così  da verificare il grado di salubrità dell ‘aria indoor,decidendo di cambiare frequentemente i filtri per garantire la massima igiene dell’ aria respirata.

Visita il nostro e-commerce dedicato ai filtri ,troverai anche una sezione dedicata ai filtri su misura!

www.aldesfiltri.it
info@aldesassistenza.it

Ci sono incentivi fiscali o detrazioni per l’ installazione di un’ impianto di VMC?

Si,previsto il 65% per gli interventi di efficientamento  Energetico e il 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Contattaci al n.059-785506
Mail  info@castecnologie.it
Siamo a vostra disposizione per delucidazioni e chiarimenti in merito a dubbi circa le pratiche di detrazioni fiscali.

Che cos’è la VMC PUNTUALE?

La VMC PUNTUALE (o decentralizzata) prevede l’installazione di una unità di ventilazione o un ingresso aria in ciascun ambiente dell’abitazione. Le unità di ventilazione puntuali (o decentralizzate) sono di varie tipologie: singolo flusso, singolo flusso alternato, doppio flusso, doppio flusso alternato e infine le particolari unità a pressione positiva.

I sistemi di ventilazione meccanica controllata puntuale, in alcuni casi, si basano su unità di ventilazione di una sola tipologia. Ad esempio un sistema prevede l’utilizzo di sole unità di ventilazione a singolo flusso (con i relativi ingressi aria). Oppure un altro sistema prevede l’utilizzo di sole unità a doppio flusso alternato. Nella realtà, in molti casi si utilizzano dei sistemi ibridi, costituiti da un mix delle diverse tipologie di unità di ventilazione sopra descritti.
Ad esempio, un sistema ibrido molto usato è quello che prevede l’installazione di unità puntuali a singolo flusso alternato nei locali nobili e di unità puntuali a singolo flusso (quindi sola estrazione) nei bagni e in cucina.

Accedi Direttamente alla sezione dedicata alla Ventilazione Puntuale per visionare le offerte attuali dei Nano air 50 e classic, cliccando sui link di seguito

http://aldesassistenza.it/nano-air/251-nano-air-50-.html

https://aldesassistenza.it/nano-air/524-nano-air-classic.html?search_query=Nano&results=3